Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

"Bollicine d'Abruzzo" in degustazione all'Aurum

La rassegna dedicata agli spumanti si terrà sabato 15 giugno dalle 18

a cura della redazione

 

Assaggio di 50 spumanti rigorosamente abruzzesi. Degustazione di prodotti tipici regionali e musica jazz dal vivo. Saranno questi gli ingredienti di Bollicine d'Abruzzo, l'evento tutto dedicato agli spumanti che si terrà sabato 15 giugno a Pescara, all'Aurum, dalle 18.

La rassegna a cui parteciperanno 33 cantine è stata organizzata dal Consorzio Tutela Vini e dall'Associazione Sommelier Italia, con il patrocinio dalla Presidenza del Consiglio regionale d’Abruzzo. L'evento è stato presentato dal presidente del Consiglio Regionale, Lorenzo Sospiri, Rocco Cipollone, in rappresentanza del Consiglio d’Amministrazione del Consorzio, da Luca Panunzio delegato Ais Pescara e dai rappresentanti degli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa.

«Abbiamo inteso patrocinare e sostenere come Ufficio di Presidenza – ha sottolineato Sospiri – un’iniziativa che abbiamo ritenuto meritoria e che avrà anche una ricaduta benefica, con una raccolta fondi per bimbi autistici. Invitiamo tutti gli abruzzesi a seguire questo evento e auspichiamo una presenza numerosa che vedrà l’esaltazione del binomio enogastronomia-solidarietà. Voglio ringraziare gli sponsor che hanno favorito un’iniziativa con una ricaduta prestigiosa oltre i confini regionali».

L'evento infatti vedrà una raccolta fondi per l'associazione “Oltre le parole”, che si occupa dell’assistenza di persone autistiche.

«C'è grande attesa dietro il prodotto spumante – ha detto Panunzio – una categoria di vini il cui trend è sicuramente in crescita. Per il terzo anno consecutivo, infatti, le esportazioni dei nostri spumanti sono aumentate del 7%. Ora spetta però alle Istituzioni e alle Associazioni di categoria lavorare per valorizzare i nostri spumanti e divulgarne la cultura. Da qui l’idea di organizzare “Bollicine d’Abruzzo”».

 

Le cantine presenti:

Farnese vini, Novaripa vini, Il Feuduccio, San Lorenzo vini, Feudo antico, Cantina Tollo, Eredi Legonziano, Tocco vini, Marchesi de Cordano, Cascina del Colle, Terzini vini, Jasci & Marchesani, Codice Citra, Cantina Lampato, Collefrisio, Cantine Bosco Nestore, Illuminati vini, D’ Alesio – Sciarra, Vini Terre d’Erce, Cantine Dragani, Vin.Co, Faraone vini, Cantina Marramiero, Chiusa Grande, Tenuta Arabona, Casal Thaulero, Tenuta I Fauri, Agriverde, Cantine Colle Moro, Cantina Miglianico, Mucci vini, Cantina Frentana, Tenuta Del Priore.

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

"Felicità Tour", il nuovo show di Alessandro Siani in arrivo a Pescara

L’attore napoletano sarà di scena domenica 11 agosto, alle ore 21, al Teatro D’Annunzio con...

Continua a leggere...

Qualità Abruzzo, presentata la nuova guida del consorzio del gusto

A Borgo Spoltino è stato illustrato il volume che contiene 30 tra ristoranti, osterie, pizzerie,...

Continua a leggere...

“Più credito – La Riforma del Fondo di Garanzia”

Questo il titolo del convegno che si terrà lunedì presso il Blu Palace a Mosciano...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione