Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

BNI, domani la presentazione del Capitolo Flaiano a Pescara

Business Network International, l’organizzazione nata negli Usa con lo scopo di fare affari, si è formata anche a Pescara con il nome “Flaiano”. Domani i membri incontreranno la stampa

A cura della redazione

Si chiama BNI ed è l'organizzazione di scambio referenze più vasta e di successo a livello mondiale. I suoi membri sono artigiani, professionisti e imprenditori che si aiutano reciprocamente ad aumentare il proprio giro d'affari grazie al “Givers Gain” (chi dà riceve). Dopo Roseto degli Abruzzi (Te), Mosciano Sant’Angelo (Te), Teramo e Montesilvano (Pe), BNI si consolida anche a Pescara con il Capitolo “Flaiano”. Il Capitolo si presenterà ufficialmente domani a Pescara al Hotel Esplanade alle ore 19. Nell’incontro con la stampa e con gli imprenditori locali, il Capitolo Flaiano spiegherà ai presenti la vision di BNI e il funzionamento di questa grande organizzazione.

Ogni settimana, in migliaia di gruppi in tutto il mondo, i membri si incontrano con altri professionisti e imprenditori per costruire ed alimentare relazioni a lungo termine basate sulla fiducia reciproca e scambiare referenze di business di qualità. La partecipazione a BNI permette l'accesso a formazione professionale erogata da esperti del settore e l'opportunità di fare networking e business con centinaia di migliaia di membri BNI in tutto il mondo.

BNI è l’organizzazione con il maggior successo in questo ambito, annoverando più di 11.000 capitoli attivi in 73 paesi nel mondo, in 5 diversi continenti,  i cui membri nel 2018 hanno scambiato più di 11,2 milioni di referenze generando più di 14,2 miliardi di Euro di nuovo business per i partecipanti.

E’ proprio in quest’ottica di incremento che domani il Capitolo BNI “Flaiano” di Pescara farà conoscere ai presenti le potenzialità di creare un’economia collaborativa. La presenza di questa realtà di marketing referenziale su tutta la provincia di Pescara rappresenta un’opportunità di crescita per il nostro territorio.

A capo del Capitolo “Flaiano” ci sarà il notaio Gianluca Fusco, al suo fianco l’assistant director Sabatino Quatraccioni. «Già due anni fa –hanno spiegato- si è costituito il Capitolo Flaiano a Pescara e oggi lo abbiamo rafforzato e reso ancora più collaborativo. Ci riuniamo tutti i martedì dalle 7.00 del mattino alle 9.00, il nostro obbiettivo è incrementare gli affari, presentiamo le nostre attività creando fiducia e rapporti fra i membri del capitolo e gli ospiti in visita, un modo diverso e innovativo di approcciare il lavoro. Siamo convinti che questo sistema possa rivelarsi un efficace motore di business per l’economia di Pescara e non solo».

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Con 97mila presenze si chiude il Vinitaly 2024

Risposte importanti da operatori e pubblico per la qualità del vino abruzzese che si conferma un...

Continua a leggere...

“Codice Ratzinger”, Andrea Cionci presenta il suo libro sulle dimissioni di Benedetto XVI a Mosciano Sant’Angelo

Domenica 28 aprile, presso la Sala Consiliare del Comune di Mosciano, l’autore, giornalista e...

Continua a leggere...

L’Abruzzo porta a Vinitaly il racconto delle sue sottozone

In agenda, oltre alle tante attività e degustazioni aperte al pubblico, masterclass dedicate...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione