Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

BNI, Business Network International sbarca anche a Francavilla

Il Capitolo BNI CENACOLO, sarà composto da un gruppo di imprenditori e professionisti che hanno lo scopo di cambiare il modo di svolgere il loro lavoro utilizzando il business network, ovvero lo scambio di referenze qualificate, così da incrementare il volume dei propri affari

A cura della redazione

Arriva anche in Provincia di Chieti uno dei business network di maggiore successo, che può vantare 270.000 membri in tutto il mondo e oltre 10.000   membri in Italia, Business Network International BNI.

Il Capitolo BNI CENACOLO, che si sta formando a Francavilla al Mare, sarà composto da un gruppo di imprenditori e professionisti che hanno lo scopo di cambiare il modo di svolgere il loro lavoro utilizzando il business network , ovvero lo scambio di referenze qualificate, così da incrementare il volume dei propri affari.

Il gruppo si incontrerà (al momento tramite piattaforma Zoom, quando sarà possibile in una sede al centro di Francavilla) ogni giovedì per scambiarsi   referenze e, attorno al tavolo di lavoro, si troveranno differenti figure professionali, quali avvocato, commercialista, sviluppatore web, ingegnere, costruttore, dentista, ecc. a cui si uniranno altri partecipanti, ognuno rappresentante di una diversa attività lavorativa. Regola di BNI è infatti che all’interno di ogni Capitolo sia ammesso un solo rappresentante per categoria professionale. Questo permette di non avere concorrenza all’interno del gruppo di appartenenza e di incentivare un maggiore sviluppo del fatturato grazie all’instaurarsi di relazioni professionali durature e orientate al business. 

Per tale motivo gli incontri sono strutturati affinché ciascuno possa presentare al meglio la propria attività professionale, sarà poi il passaparola degli altri componenti, nella vita lavorativa di ogni giorno, a rivelarsi uno strumento di marketing insostituibile. Questo è il metodo di BNI e il metodo, vincente, del Capitolo CENACOLO.

Con la presenza di questa nuova realtà sul territorio, l’auspicio è che il “fare rete” diventi un tramite sempre più diffuso tra i soggetti sociali ed economici, a sostegno e beneficio dello sviluppo solidale della comunità cittadina.

Paola Vione, Assistent Director BNI che si sta occupando della formazione del nuovo Capitolo, offre la sua testimonianza sulla validità ed efficacia della rete: "abbiamo aderito 4 anni fa, come Nexus srl (Risorse Umane e Formazione) e abbiamo beneficiato di un forte sostegno al nostro sviluppo, alle nostre relazioni oltre a poter contare su una rete di solidarietà e disponibilità reciproca. Chi fosse interessato a questa grande opportunità può mettersi in contatto con me tramite la mail paola.vione@uditemi.it".

Tutti coloro che sono interessati e/o vogliono ricevere maggiori informazioni, trovano i contatti sul sito bni-abruzzo.it.

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Lorenzo Gatti presenta i suoi vini alla ristorazione abruzzese

La degustazione degli spumanti Franciacorta della cantina Enrico Gatti è stata organizzata a...

Continua a leggere...

La compagnia della Genziana si fa sempre più itinerante

L’associazione fondata da Silvio Pacioni, ha l’obiettivo di promuovere e tutelare gli amari...

Continua a leggere...

Feudo Antico presenta il nuovo InAnfora Pecorino Tullum Docg Biologico

La cantina di Tollo ha anche organizzato un convegno interamente dedicato alla storia e alle...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione