Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Bio Benessere, a Pescara due giorni dedicati al vivere sano

Sabato e domenica, al Porto Turistico torna la prima e unica manifestazione fieristica del Centro Sud Italia dedicata al mondo del sano vivere e dell’alimentazione naturale

a cura della redazione

Cibi salutari, cosmetici naturali, prodotti biologici, uno stile di vita green. E’ questa la migliore ricetta per vivere bene. E proprio questi saranno gli ingredienti di Bio Benessere, la fiera dedicata allo stile di vita sano e all’alimentazione corretta che si terrà sabato 25 e domenica 26 maggio al Porto Turistico Marina di Pescara.

La rassegna, giunta alla sua sesta edizione, promossa dalla CNA di Pescara e dalla Camera di Commercio Chieti Pescara e ideata e curata in ogni suo aspetto dalla Fiere e Dintorni Srl, è la prima e unica manifestazione fieristica del Centro Sud Italia interamente dedicata al mondo del sano vivere e dell’alimentazione naturale. La fiera, inoltre, si avvale della partnership con le principali testate giornalistiche di settore.

Gli oltre 2000 mq di spazio del padiglione espositivo si trasformeranno per due giornate nel paradiso dei natural& green lovers che avranno la possibilità di conoscere e testare i migliori servizi e prodotti biologici, naturali e green attualmente in circolazione.

Quattro le aree tematiche presenti nel percorso all’interno della fiera:

Area NaturalFood World, per toccare con mano e testare con il palato il gusto del naturale, avendo allo stesso tempo la possibilità di conoscere la provenienza dei cibi che arrivano sulla nostra tavola. In questa sezione, inoltre, i bambini avranno l’occasione di giocare con l’orto bio per capire l’importanza del rispetto delle piante e della terra;

Area Benessere, dedicataall'eco beauty, al relax e al benessere, per avere la possibilità di prendersi cura di sé in modo naturale, sperimentando discipline olistiche e l’utilizzo di cosmetici naturali e biologici per viso, corpo e capelli, oltre a integratori e nutraceutici;

Area Eco Drive & Green Mobility, che nella giornata del 25 maggio con Barbuscia  Smart sensibilizzerà i cittadini a uno stile di vita sostenibile e “slow”, attraverso un simpatico percorso allestito in cui si sfideranno nel confronto Smart elettriche e Smart tradizionali. Nell'area esterna dedicata,Barbusciacon Smart Italia mostrerài vantaggi dell’eco drive sotto ogni punto di vista svelando i dettagli per una mobilitàsostenibile,utile e consapevole.

Area Workshop/Convegni, per offrire a tutti i visitatori l’opportunità di informarsi e formarsi grazie a un ricco calendario di approfondimenti e focus sui vari aspetti legati al mondo del Bio Benessere.

 

L’ingresso all’evento è gratuito e aperto a tutti, previa registrazione che può essere fatta online sul sito www.fierabiobenessere.it o direttamente nella sede della manifestazione.

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Il futuro della città di Teramo passa per il "Meeting delle idee"

Oggi il dibattito sul rilancio del capoluogo teramano promosso e animato dai Giovani Imprenditori...

Continua a leggere...

Le eccellenze abruzzesi si radunano al Golf Country Club

L’evento chiamato "Omnia Sensi" è stato organizzato da Slow Food Majella, il Golf Country Club...

Continua a leggere...

"Bollicine d'Abruzzo" in degustazione all'Aurum

La rassegna dedicata agli spumanti si terrà sabato 15 giugno dalle 18

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione