Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

All’Accademia Niko Romito il Master di tecniche di cucina avanzata

Il Master si terrà nei giorni 15, 16 e 17 giugno nella sede dell’Accademia, all’interno del complesso Casadonna a Castel di Sangro. A svolgere il corso è lo chef Fabrizio Sangiorgi

A cura della redazione

L’Accademia Niko Romito ha aperto le iscrizioni al Master su “Tecniche di cucina avanzata, cucina sottovuoto e a bassa temperatura” che si terrà nei giorni 15, 16 e 17 giugno 2022 nella sede dell’Accademia, all’interno del complesso Casadonna a Castel di Sangro (AQ). A svolgere il Master è lo chef Fabrizio Sangiorgi, uno dei maggiori riferimenti internazionali della cucina dinamica e delle tecniche di cottura d’avanguardia.

Il Master è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere o approfondire tecniche fondamentali per una cucina moderna. Infatti durante la tre giorni verranno approfonditi argomenti che spaziano dalla microbiologia alla conoscenza degli alimenti, dalle tecniche di conservazione all’abbattimento e rigenerazione dei prodotti.

Il Master prevede un primo giorno di lezione teorica in aula e due giorni di lezioni pratiche in cucina. Nel corso dei due giorni di pratica, i partecipanti andranno a conoscere la tecnica del sottovuoto e le sue applicazioni, la cottura, la pastorizzazione, i sali bilanciati, i liquidi di governo, i condimenti e le applicazioni nel mondo dei vegetali, della carne e del pesce. Al termine del terzo giorno è previsto un test di verifica. Il costo del master è di 800 euro più Iva.

I posti per partecipare sono limitati. Inviare il curriculum all’email info@nikoromitoformazione.it, specificando nell’oggetto “Master Cucina Tecnologica 2022” e allegando l’informativa sulla privacy firmata (il documento va scaricato dal sito accademianikoromito.it). Informazioni più dettagliate si possono trovare sul sito o telefonando allo 0864.840610.

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Con 97mila presenze si chiude il Vinitaly 2024

Risposte importanti da operatori e pubblico per la qualità del vino abruzzese che si conferma un...

Continua a leggere...

“Codice Ratzinger”, Andrea Cionci presenta il suo libro sulle dimissioni di Benedetto XVI a Mosciano Sant’Angelo

Domenica 28 aprile, presso la Sala Consiliare del Comune di Mosciano, l’autore, giornalista e...

Continua a leggere...

L’Abruzzo porta a Vinitaly il racconto delle sue sottozone

In agenda, oltre alle tante attività e degustazioni aperte al pubblico, masterclass dedicate...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione