Al Bano Carrisi visita Podere Francesco

Una sorpresa inaspettata quella di Al Bano Carrisi che, nella giornata di domenica 6 settembre, ha deciso di visitare Podere Francesco dopo aver assaggiato, durante un suo concerto nelle Marche, alcuni frutti estivi dell’azienda agricola abruzzese.

I frutti freschi dell’azienda, conosciuti e assaggiati grazie ad un caro amico del cantautore, hanno conquistato Al Bano che, da buon imprenditore e amante delle realtà agricole locali, ha deciso di conoscere da vicino l’azienda. In compagnia dello staff e del titolare dell’attività, Al Bano ha visitato il frutteto e ha ascoltato quali sono le tecniche di coltivazione utilizzate per ottenere la miglior qualità ricercata.

La visita del cantautore, alla presenza dell’ambasciatore esperienziale d’Abruzzo Marino Cardelli di Experience BellaVita, è proseguita con un buffet arricchito da piatti tipici della cucina abruzzese , come “peperoni, pomodori e uova”, accompagnati da confetture prodotte dall’azienda. Podere Francesco è un’azienda agricola di Mosciano Sant’Angelo a conduzione familiare. Con 50 ettari di frutteti e 13 ettari dedicati alle colture ortive, Podere Francesco è sempre alla ricerca delle migliori varietà di frutta con minuziosa attenzione ad ottenere la massima qualità e gusto unico. Inoltre, vi è una grande attenzione al rispetto dei valori della sostenibilità, seguendo il disciplinare della produzione integrata.

Oggi Podere Francesco conta circa 45 dipendenti, 50 ettari di frutteti e 13 dedicati alle colture ortive. L’obiettivo dal 2009 quando è nata ad oggi non è mai cambiato, produrre frutta e verdura di alta qualità nella piena sostenibilità aziendale, con attenzione verso i propri collaboratori e l'ambiente.