Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Al Bano Carrisi visita Podere Francesco

L'azienda di Mosciano Sant'Angelo conta 50 ettari di frutteti e 13 dedicati alle colture ortive. Sostenibilità, rispetto per l'ambiente e per i propri collaboratori sono gli obiettivi del Podere

A cura della redazione

Una sorpresa inaspettata quella di Al Bano Carrisi che, nella giornata di domenica 6 settembre, ha deciso di visitare Podere Francesco dopo aver assaggiato, durante un suo concerto nelle Marche, alcuni frutti estivi dell’azienda agricola abruzzese.

I frutti freschi dell’azienda, conosciuti e assaggiati grazie ad un caro amico del cantautore, hanno conquistato Al Bano che, da buon imprenditore e amante delle realtà agricole locali, ha deciso di conoscere da vicino l’azienda. In compagnia dello staff e del titolare dell’attività, Al Bano ha visitato il frutteto e ha ascoltato quali sono le tecniche di coltivazione utilizzate per ottenere la miglior qualità ricercata.

La visita del cantautore, alla presenza dell’ambasciatore esperienziale d’Abruzzo Marino Cardelli di Experience BellaVita, è proseguita con un buffet arricchito da piatti tipici della cucina abruzzese , come “peperoni, pomodori e uova”, accompagnati da confetture prodotte dall’azienda. Podere Francesco è un’azienda agricola di Mosciano Sant’Angelo a conduzione familiare. Con 50 ettari di frutteti e 13 ettari dedicati alle colture ortive, Podere Francesco è sempre alla ricerca delle migliori varietà di frutta con minuziosa attenzione ad ottenere la massima qualità e gusto unico. Inoltre, vi è una grande attenzione al rispetto dei valori della sostenibilità, seguendo il disciplinare della produzione integrata.

Oggi Podere Francesco conta circa 45 dipendenti, 50 ettari di frutteti e 13 dedicati alle colture ortive. L’obiettivo dal 2009 quando è nata ad oggi non è mai cambiato, produrre frutta e verdura di alta qualità nella piena sostenibilità aziendale, con attenzione verso i propri collaboratori e l'ambiente.

 

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Cultura: Il FLA lancia il crowdfunding per costruire un festival sicuro

A causa della mancanza dei fondi, il FLA ha chiesto l’aiuto ai suoi sostenitori che, tramite...

Continua a leggere...

Nasce la Comunità Slow Food del pane casereccio aquilano di grani di montagna

Sarà presentata sabato 24 ottobre all’Aquila nell’ambito dell’evento “Cum Panis” nella...

Continua a leggere...

Nasce in Abruzzo il primo salone virtuale dedicato al matrimonio

Il 17 e il 18 Ottobre sarà on line il primo Wedding expo virtuale interattivo 3D che accoglierà...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione